lunedì 23 novembre 2015

Gara #4 - Cardiorace

Dopo le prime tre gare della stagione corse tutte in un clima più che primaverile, è arrivata anche la prima gara dal sapore tipicamente autunnale. Arrivo infatti all'Eur con nuvoloni cupi all'orizzonte e un vento freddo che porta la temperatura sotto i 10 gradi. La scarsa partecipazione (al via eravamo poco più di un centinaio) unita al clima sfavorevole hanno da subito dato un tono dimesso alla competizione, che verrà poi accentuato da un'organizzazione tutt'altro che impeccabile.


Il percorso sembra essere stato abbozzato all'ultimo: si tratta in sostanza di un andata e ritorno da ripetere per ben 4 volte; davvero un peccato in un quartiere come l'Eur dove la domenica si può sinceramente osare di più a livello di chiusura strade al traffico. Altra pecca organizzativa è l'approssimazione nell'orario di partenza. Molti podisti, infatti sono arrivati tardi perchè in diversi siti l'orario di partenza era fissato non alle 9.30 (come scritto nel regolamento) ma alle 10. Infine la pecca più grave: la distanza su cui si è corso - come evidente dal mio tracciato Garmin qui sopra - è stata abbondantemente sotto i 10 chilometri annunciati. Non che mirassi al personale (l'altimetria era davvero tosta con i due salitoni di Via dell'Industria che tagliano le gambe), ma da tutti questi particolari si capisce la serietà di un'organizzazione che deve decisamente migliorare sotto tutti i punti di vista. Per me il prossimo anno anche no.


Per quanto mi riguarda durante le discese ho avvertito un fastidio nella parte superiore del piede destro che mi sono portato fino a casa. Ed anche oggi che scrivo il dolore, sia pur non acuto, è ancora presente. Condizioni da valutare per eventuali uscite in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento