venerdì 30 settembre 2016

Contrordine, La 30 si corre!



Incredibile dietrofront nella serata di oggi. La Trenta del Mare, la più importante gara del litorale romano, di cui si era annunciato l'annullamento solo due giorni fa per il parere negativo dato dal Municipio X a causa dello stato del manto stradale che sarebbe potuto essere pericoloso per i partecipanti, si disputerà regolarmente domenica 9 ottobre.

La clamorosa ed inaspettata notizia è arrivata in serata, quando è arrivata a tutti gli iscritti alla manifestazione la lieta novella con una mail con la quale la Run Race Management annuncia che sono riusciti, insieme al Municipio, a trovare una soluzione (non meglio precisata) che ha eliminato le cause che impedivano lo svolgimento della manifestazione.


Sicuramente le numerose proteste giunte, attraverso i canali social, dal mondo del podismo romano e non solo (è una gara ad alta partecipazione anche da fuori regione, vista la location e la particolare distanza) ha contribuito a questa svolta positiva. Dunque, ancora iscrizioni aperte senza l'applicazione della maggiorazione dei 5 euro previsti per gli ultimi giorni. Per una volta, tutto è bene quel che finisce bene.

Per quanto mi riguarda resta confermato il programma iniziale con la partecipazione alla gara di domenica 9 e nessun ulteriore cambiamento (per la Hunger Run sarà per l'anno prossimo).

Nessun commento:

Posta un commento